Cisambiente tra i protagonisti di Remtech 2019

RemTech Expo rappresenta l’unico evento internazionale permanente specializzato sui temi delle bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, rigenerazione urbana, industria sostenibile.Patrocinante dell’evento, Cisambiente è stata tra i protagonisti della Fiera.

L’intervento di Cisambiente

Cisambiente ha partecipato con un proprio stand presso la Fiera, e organizzato, nella giornata di mercoledì 17, alle ore 15, un convegno dal titolo “Il cuore verde delle bonifiche: curare la terra con piante, funghi e batteri”, all’interno del quale, dopo i saluti istituzionali portati dal Presidente, Marcello Rosetti, del Direttore Generale, Lucia Leonessi e del Presidente di AIDA, Gianluca Bartolini, è stata la volta del Prof. Carmine Guarino Dipartimento di Scienze e Tecnologie Università del Sannio, che ha disquisito sul tema del potenziale biotecnologico di associazioni simbiotiche naturali per il risanamento dei suoli inquinati. Anche l’Alto Commissario di Governo per la Bonifica dei Siti di Discarica Abusivi, ha contribuito alla discussione, soffermando l’attenzione dei presenti su quale debba essere l’importanza delle bonifiche ai fini di una terra risanata.

Inoltre l’area tecnica, con il Dott. Stefano Sassone, ha partecipato alla tappa di Ferrara di Circoileconomy, evento itinerante organizzato dal CONOU (Consorzio Nazionale Oli Esausti), svolto nella giornata di giovedì 18 Novembre, ore 15, dove sono state evidenziate le problematiche connesse con le attività di raccolta dei rifiuti da suolo pubblico, le criticità poste da questo particolare flusso di rifiuti a riguardo del trasporto e del conferimento da parte delle utenza, e fatto il punto della situazione sui principali dossier aperti sul tema della gestione integrata del rifiuto che vedono impegnata l’Associazione.

Media

Di seguito il link alle interviste ai protagonisti.

<iframe width=”935″ height=”514″ src=”https://www.youtube.com/embed/BNaZioEbwz0″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>