CONAI: comunicazione sui principali obblighi consortili

Nei prossimi giorni il Consorzio nazionale Imballaggi rilascerà una documentazione tesa a riepilogare i principali obblighi consortili, nell’ambito dell’attività informativa e di sensibilizzazione istituzionale nei confronti delle imprese.

I destinatari della comunicazione

Conai trasmetterà in questi giorni ad alcune migliaia di aziende interessate delle comunicazioni riguardanti i principali obblighi consortili. Tra i destinatari vi sono, in particolare, le aziende importatrici di merci imballate e i produttori – commercianti di imballaggi vuoti.

Esse citeranno anche una serie di iniziative a supporto delle imprese produttrici o utilizzatrici di imballaggi, intraprese da questo Consorzio nel 2021, distintamente per aree tematiche, come ad esempio:

  • strumenti di eco-design del packaging;
  • nuovi obblighi di etichettatura ambientale;
  • attività di aggiornamento degli studi e ricerche sull’economia circolare pubblicati sul sito;
  • seminari (webinar) dedicati sia all’etichettatura ambientale degli imballaggi che alle novità della Guida Conai.

Advertising

Book

E’ in libreria e sullo shop-on line di Amazon, il mio nuovo volume dedicato alle “Procedure Autorizzative Ambientali”, dopo gli effetti del DL Semplificazioni del Luglio 2020. Per acquistare la tua copia, clicca qui!

https://www.amazon.it/procedure-autorizzative-ambientali-cambia-Semplificazioni-ebook/dp/B08VHMZQW6/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=stefano+sassone&qid=1612254390&sr=8-1

Formazione

Eroghiamo corsi da remoto sui temi dei rifiuti e delle bonifiche.

Chiedi informazione sui corsi:

  • scrivi su Whatsapp oppure chiama il : + 39 334 27 12 424
  • scrivi a: relazioniesterne@stefanosassone.it .