In vendita nell’edicola virtuale di EPC la “Guida pratica agli adempimenti del SISTRI”

[fblike]

E’ disponibile per la vendita, all’interno dello shop on-line di EPC Editore Roma, il volume “Guida pratica agli adempimenti del SISTRI“, un agile pubblicazione di 138 pp che rappresenta una sintesi ragionata di normativa, procedure ed operazioni previste per il riavvio del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti.

La “Guida pratica all’applicazione del SISTRI” si rivolge ad Enti ed imprese, operanti sul territorio italiano chiamati per la prima volta ad iscriversi, oppure riallinearsi al Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti denominato “SISTRI”, al fine di descrivere, ai soggetti obbligati o facoltizzati all’iscrizione al Sistema, definiti dalla normativa come “Operatori”, l’insieme di competenze, responsabilità, procedure ed operazioni, ed altre prescrizioni che essi sono chiamati a porre in essere, richiamando la normativa vigente e la documentazione disponibile sul Portale Internet di riferimento.

Essa è stata realizzata dal sottoscritto in vista del progressivo riavvio del SISTRI stabilito con il D.M. Ambiente n. 96 del 20 Marzo 2013, che prevede la nuova partenza al 1° Ottobre del 2013, dapprima limitata ad un gruppo ristretto, il c.d. “primo scaglione”, e successivamente ampliata, a partire dal 3 marzo 2014, con un “secondo scaglione” che arricchirà la platea di attori coinvolti, modificata profondamente, nel numero e nella qualità dei soggetti tenuti all’iscrizione, a seguito del recente Decreto Legge n. 101, recante “disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni”, ed entrato in vigore il 31 Agosto 2013. 

Clicca qui, per visitare il mini-sito del libro sullo shop on-line di EPC, e per consultare liberamente un anteprima del volume.

Clicca qui, per la notizia sul riavvio del SISTRI e la pubblicazione del volume, sul sito di EPC.

Per ulteriori informazioni, potete scrivermi a: info@stefanosassone.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *