Responsabile tecnico rifiuti, in arrivo il calendario delle verifiche straordinarie

In arrivo in nuovo calendario delle verifiche straordinarie per l’accesso alla professione di responsabile tecnico gestione rifiuti. Vediamo cosa ha previsto l’Albo Gestori Ambientali per i Candidati.

I termini

Con un provvedimento emanato dall’Albo Nazionale Gestori ambientali, le competenti sezioni regionali hanno comunicato al primo, le date e sedi delle sessioni straordinarie di verifica di idoneità per Responsabili tecnici .

Il 30 giugno 2021, a seguito della pubblicazione in Gu e della conseguente entrata in vigore della delibera del Comitato nazionale Albo gestori 3 giugno 2021, n. 3, è infatti scattato il termine di 10 giorni che il provvedimento  mette a disposizione delle Sezioni regionali per comunicare gli estremi delle sessioni straordinarie delle verifica di idoneità in cantiere.

I recuperi delle sessioni “perse” per COVID-19

E per chi ha dovuto saltare la possibilità di effettuare le sessioni previste a partire dallo scorso novembre 2020 fino ad oggi a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19?
Sempre con la Delibera che fissa le sessioni straordinarie, altrettanto l’Albo consente alle Sezioni di fissare le verifiche per le quali erano state già raccolte le domande d’iscrizione, di recuperare le relative sedute, dandone comunicazione ai candidati a partire dal 1° luglio 2021.

Il calendario di recuperi e sessioni straordinarie

Per poter avere visione del calendario delle attività di verifica poste in essere dalle Sezioni regionali dell’Albo presso le Camere di Commercio, sia per quanto riguarda il recupero di quelle perse per l’emergenza sanitaria, sia per quanto riguarda le c.d. “straordinaria”, è possibile, oltre alla ricezione delle notifiche da parte dell’Ente organizzatore per quanto riguarda la verifica, visualizzarlo sul sito dell’Albo gestori, dove verranno pubblicate.
Le domande di iscrizione, a pena di inammissibilità, dovranno essere inviate in via telematica entro dieci giorni dall’apertura delle iscrizioni.

Advertising

Book

E’ in libreria e sullo shop-on line di Amazon, il mio nuovo volume dedicato alle “Procedure Autorizzative Ambientali”, dopo gli effetti del DL Semplificazioni del Luglio 2020. Per acquistare la tua copia, clicca qui!

Formazione

Eroghiamo corsi da remoto sui temi dei rifiuti e delle bonifiche.

Chiedi informazione sui corsi:

  • scrivi su Whatsapp oppure chiama il : + 39 328 767 0207
  • scrivi a: relazioniesterne@stefanosassone.it .