Rifiuti e COVID 19: dall’emergenza alla pianificazione

Martedì 21 aprile alle 11 si è svolto il Convegno “Rifiuti e #Covid19: dall’emergenza alla pianificazione”, un importante momento di confronto con esperti nazionali e internazionali. Ha preso parte anche Stefano Sassone, in qualità di Direttore dell’Area Tecnica di Confindustria Cisambiente. Gli atti del Convegno nel collegamento sottostante.

L’evento

Il momento di incontro, realizzato in streaming, rappresenta un importante momento di confronto con esperti nazionali e internazionali.

Per Confindustria Cisambiente, interverranno, ad aprire lo spazio dedicato alle Aziende, il Direttore Generale di Confindustria Cisambiente, Dott.ssa Lucia Leonessi, il Direttore dell’Area Tecnica, Dott. Stefano Sassone e il Direttore Tecnico di Eco Eridania, Ing. Cristian Azara, alle ore 12.

Tra gli ospiti dell’evento, Antonis Mavropolus di ISWA International Solid Waste Association, Mattia Pellegrini della European Commission, Federica Scaini dell’Istituto Superiore di Sanità, Roberto Cavallo, Emanuela Rosio, Regione del Veneto, Regione Lazio, Regione SicilianaSimona Fontana di CONAI, Massimo Centemero del CIC Consorzio Italiano Compostatori e Fabrizio Longoni del CdC Raee.

Le conclusioni saranno a cura dell’On. Roberto Morassut, Sottosegretario del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Media

Il volantino dell’evento:

Gli atti del Convegno

Per gli atti del Convegno, cliccare qui.