Tanti cari auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo!!!!

[fblike]

Cari navigatori,

vi porgo un augurio: che possiate trascorrere le festività natalizie all’insegna della serenità e della pace familiare. Ovunque voi siate, e qualsiasi cosa facciate, che vi possa riuscire al meglio e possiate realizzare le vostre aspirazioni e i vostri sogni!

Così come lo scorso anno, anche nel 2013 questo post è l’occasione per tracciare un bilancio del mio percorso professionale degli ultimi 12 mesi.

Mi era capitato di dover realizzare pubblicazioni, su temi economici ed ambientali, ma non avevo sin qui avuto occasione di realizzare libri che avessero prezzi di copertina e messi in vendita in apposito circuito: in quest’anno 2013 mi è “capitata” questa piacevole, e direi anche molto faticosa, esperienza professionale!

In tal senso ringrazio il gruppo EPC Roma, che mi ha consentito di realizzare due pubblicazioni tecniche nel corso dell’anno, l’una conclusa nel Settembre 2013 riguardante il riavvio del SISTRI (potete vedere l’area download per i riferimenti), e l’altra su tutti i temi ambientali trattati nell’ordinamento giuridico italiano, di prossima uscita nel Febbraio 2014, in versione cartacea ed e-book.

Con il gruppo EPC ho collaborato anche nell’area riviste, realizzando alcuni articoli tecnici a favore della rivista “Ambiente & sicurezza sul lavoro”.

Ho avuto occasione di realizzare attività seminariale a favore del prestigioso istituito CEIDA, scuola superiore della pubblica amministrazione locale, sito in Roma, sul tema della gestione dei rifiuti, e progettare il servizio di informazione ed assistenza dello Sportello Energia di Sardegna Ricerche (Cagliari) avente come missione istituzionale quello di diffondere la cultura delle energie rinnovabili nel tessuto economico sardo mediante l’erogazione di informazioni da remoto e sul posto a favore delle imprese e Pubbliche Amministrazioni sarde, in partenza per il prossimo Gennaio 2014.

Infine, sono divenuto docente del corso per eco-manager promosso da FIEM sas (Perugia).

Molte iniziative mi attendono per il prossimo anno, che spero di portare a termine con successo!

Ancora un caro saluto!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *