Stefano Sassone
Classe 1972, laureato in Economia Aziendale
Professore universitario
E’ Professore a contratto, per l’a.a. 2022-2023 in “Economia dell’Ambiente e dello sviluppo sostenibile” (presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma).
Inoltre, insegna, con la medesima qualifica, “Principi di Economia Aziendale” e “Principi di economia e gestione delle imprese” presso l’Università degli Studi di Venezia – Ca’ Foscari.
Infine, è docente a contratto in “Economia e gestione delle produzioni” e “concetti di economia gestionale”, presso l’Università di Camerino (MC) e di “organizzazione aziendale” presso l’Università degli studi di Siena.
Nell’a.a. 2021-2022 ha insegnato Economia e Diritto dell’Ambiente(presso il Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile presso il Dipartimento di Scienze Ambientali), e Organizzazione Aziendale (presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie Sostenibili) presso Ca’ Foscari. Ha svolto il laboratorio di Educazione Ambientale presso l’Università degli studi dell’Aquila (Dipartimento di Scienze umane per l’a.a. 2021-2022), e insegnato Concetti di Economia Gestionale, presso l’Università di Camerino (presso il Polo di Bioscienze di Matelica, Macerata).
Professore a contratto nel Master in Diritto ed Energia dell’Ambiente presso l’Università di Teramo, Facoltà di giurisprudenza fin dalla prima Edizione (2019)
Direttore Area Tecnica di Confindustria Cisambiente
Ricopre, fin dalla nascita dell’Associazione avvenuta il 26 Settembre 2016, il ruolo di Direttore dell’Area Tecnica di Confindustria Cisambiente.
Membro del Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali presso il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica
Da Febbraio 2019, ricopre il ruolo di Componente del Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Consulente Libero professionista
Come libero professionista, realizza attività di formazione, editoriale e pubblicistica sul tema della gestione dei rifiuti e delle energie rinnovabili.
Hobby e passioni
È appassionato di maratona su strada, pallavolo e pianoforte.