Mercoledì 16 Dicembre 2020 ho organizzato e moderato la nuova puntata de “Mercoledì dell’Ambiente”, il consueto appuntamento in streaming organizzato da Confindustria Cisambiente, con una puntata dal titolo “Sulle tracce dell’assimilazione”.
Il tema
Assimilazione e tracciabilità: questi i temi affrontati nella puntata de Il mercoledì dell’ambiente, dal titolo “Sulle tracce della simulazione”, il consueto appuntamento di Confindustria Cisambiente dedicato alle questioni di preminente interesse per le aziende igiene ambientale. Sarà l’occasione di un confronto tra il mondo delle aziende e le istituzioni, a seguito del ricevimento del pacchetto Circular Economy che ha sensibilmente modificato le modalità previste per l’assimilazione delle speciali agli urbani ed il meccanismo di tracciabilità informatica dei rifiuti prodotti.
Il programma
Apertura dei lavori
- Alessandro Della Valle, Vicepresidente, Confindustria Cisambiente
Introduzione al tema
- Lucia Leonessi, Direttore Generale, Confindustria Cisambiente
Prima sessione: assimilazione
- Fabrizio Longo, Teknoservice
- Silvia Carini, Sogliano Ambiente
- Paola Ficco, ReteAmbiente
Seconda sessione: tracciabilità
- Andrea Di Pasquale, Innova Ambiente
- Roberto Pasqualini, Deco Group
- Cesare Bagnari, Ciclat
Interviene
- Eugenio Onori, Presidente Albo Nazionale Gestori Ambientali
Modera: Stefano Sassone, Direttore Area Tecnica, Confindustria Cisambiente
Media
Alcune foto dell’evento
Advertising
E’ in libreria e sullo shop-on line di Amazon, il mio nuovo volume dedicato alle “Procedure Autorizzative Ambientali”, dopo gli effetti del DL Semplificazioni del Luglio 2020. Per acquistare la tua copia, clicca qui!